Benvenuti nel mio blog!
Vi mostrerò i miei segreti, creati dalla mia fantasia e realizzati a mano.

martedì 27 gennaio 2015

Dorayaki con Doraemon

Questo post mi fa già sorridere in partenza...
Dovete sapere che a casa mia tutti adorano Doraemon, il famoso gatto giapponese con i superpoteri, magari qualcuno di voi lo ricorderà, io vedevo il cartone animato quando ero piccola, e adesso lo ritrasmettono ancora... piace moltissimo ai miei bimbi e mio marito (che si compra anche i fumetti).
Così un giorno ho pensato: perché non ricopiare un bel Doraemon di pannolenci e fare merenda con i dorayaki?!?!?!
Detto... Fatto!
Che ridere fare i dorayaki: sono dolcetti fatti di pastella con uova, zucchero e farina e sono davvero buoni. La ricetta giapponese prevede un condimento per il ripieno a base di crema di fagioli, ma noi li abbiamo farciti con Nutella!







5 commenti:

  1. Hai ragione Ely, che ridere Doraemon e i dorayaky!! Una trovata geniale! Hai fatto un bel lavoro di cucito e i dorayaky sembrano appetitosissimi! Mi hai fatto ingolosire!

    RispondiElimina
  2. Allora la prossima volta che li faccio sei ufficialmente invitata Cri!
    Sono molto soffici e con la Nutella davvero strepitosi!

    RispondiElimina
  3. Buonissimi i Dorayaki! E troppo bello il Doraemon di pannolenci.
    Ora vi saluto che vado a cercare lo Tsuchinoko...

    RispondiElimina
  4. ¡una gran idea!
    eres una artista :)
    ¡abrazos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ¡Muchas gracias Marga!
      Muchos saludos da l'Italia.
      Elisa

      Elimina